Se il Paradiso non fosse così lontano
In the rear view mirror, we’d all watch ‘em wave
Yeah, and losing them wouldn’t be so hard to take
Nello specchietto retrovisore, li guarderemo tutti salutare,
Sì, e perderli non sarebbe così difficile da affrontare.
Qualche settimana fa è venuto a mancare un ragazzo che conoscevo da bambino. È successo più o meno vicino al 6 gennaio: il compleanno di mio nonno scomparso ormai anni fa. Il “Gion” originale. Così ho cercato qualcosa ‘ una canzone, per ricordarli in modo positivo.
La canzone di Justin mi è sembrata perfetta. Se potessimo prendere la macchina e fare slum salto a salutarli su in Paradiso… se mio figlio potesse conoscere il bisnonno, sono convinto che gli piacerebbe le ricotte di capra che faceva lui. Così come piacevano a me. Se potessimo ripartire e vederli salutare nello specchietto retrovisore, sarebbe tutro più facile.
Ma il Paradiso non è a portata di auto. Dobbiamo vivere il massimo con le persone a cui vogliamo bene fintanto che stiamo assieme.